2 progettisti molto diversi per competenze, specializzazioni e naturali inclinazioni:
è questa la formula vincente di CRarchitect-studio che, grazie a complementarietà e intesa, segue ed esegue in modo efficace ogni fase del processo costruttivo.
Cristina Rattazzi
Architetto
Si laurea nel 1995 alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, e trasferisce in principio la propria passione per il costruire nella Ricerca e nella Didattica. Dopo un’iniziale collaborazione con lo Studio dell'Architetto Andrea Branzi di Milano e con il Dipartimento di Tecnologia dell’Architettura del Politecnico di Milano, duplice esperienza che porta anche alla stesura di un saggio, edito dalla Franco Angeli, "Andrea Branzi. Militanza tra teoria e prassi”, sulla Poetica nell’Architettura, inizia il suo percorso di progettazione, rivolto principalmente all'ambito dell'Architettura alle differenti scale e destinazioni d'uso (Residenziale, Terziario e Commerciale) e dell'Interior Design. Il complesso residenziale "Residenza Iulia", la riqualificazione urbana dell'area ex-Enel di Tortona, denominata "Residenza Lavinia", la riqualificazione urbana del sito dell’ex argenteria "Goretta" di Alessandria, che ha visto sorgere il complesso immobiliare "Residenza Maestro Goretta", il recupero -a fini abitativi- di alberghi dismessi nel litorale ligure, sono soltanto alcuni esempi dei progetti sviluppati nel corso della propria attività professionale.
Riccardo Romaniello
Construction Manager
Si diploma nel 1989 all’Istituto Tecnico per Geometri “Pier Luigi Nervi” di Alessandria. Dopo un’iniziale attività professionale, nel 1998 inizia una collaborazione con la Società SIVIM s.r.l. Impresa di Sviluppo Immobiliare e General Contractor di Alessandria. Il “Borgo Città Nuova” di Alessandria, complesso residenziale progettato dall’architetto lussemburghese Léon Krier, consulente personale del Principe Carlo d'Inghilterra e principale esponente del movimento “Rinascimento Urbano”, la nuova sede italiana della multinazionale “TMC Italia S.p.A.”, leader nella produzione dei trasformatori in resina, il primo Superstore del gruppo ESSELUNGA a Torino, in Corso Traiano, sono soltanto alcune delle Commesse gestite grazie alle quali ha avuto la possibilità di acquisire competenze in ambito di Project Management, Construction Management & Cost Control. In CRarchitect, oltre alla Direzione dei Lavori dei cantieri, si occupa dello sviluppo della parte Esecutiva e Costruttiva della Progettazione svolta interamente secondo standard interni BIM (Building Information Modeling). Nel 2018, primo in Piemonte, ottiene da ICMQ la certificazione di BIM Manager.